Luxury is not a guilty passion
EN | IT

Uno yacht tutto d’oro

Palmer Johnson Yachts presenta il suo 48M SuperSport

L’oro rende tutto più bello no? È questo il concetto su cui conta la Palmer Johnson Yachts per il nuovissimo 48M SuperSport che è stato recentemente avvistato mentre navigava nel canale della Sturgeon Bay. Assomiglia in qualche modo a una navicella spaziale o a un’imbarcazione militare completamente dipinta d’oro, con un design e prestazioni ineguagliabili.

L’imbarcazione è unica nel suo genere con lo scafo e la struttura in carbonio che riduce il peso totale addirittura di due terzi rispetto agli altri yacht della sua categoria realizzata dall’azienda norvegese Brødrene.

“In questo modo anche la potenza necessaria per il movimento diminuisce notevolmente”.

Specifica Berkeley March, designer di Palmer Johnson Yachts.

Grazie alla sua leggerezza lo yacht d’oro può raggiungere i 32 nodi risparmiando la metà del carburante e può ospitare fino a 12 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Lo scafo ha una forma allungata che taglia le onde e linee ondulate proseguono lungo i lati dell’imbarcazione. Sempre ai lati troviamo elementi galleggianti che aumentano la stabilità dello yacht e un gommone di ben sette metri. L’esterno è dipinto con vernice oro valorizzata da dettagli neri.

All’interno gli spazi sono ampi e arredati con gusto minimal. La suite padronale ha finestre a piena altezza che permettono l’ingresso della luce da diverse angolazioni e un grande balcone coperto. Un vero e proprio spazio per il relax, l’intrattenimento in contatto con mare e aria aperta. Il salone, invece, ha una visuale panoramica con ginestre a tutta altezza e può essere allestito anche a sauna o palestra.

Il costo del mezzo si aggira intorno ai dieci milioni di dollari a seconda degli optional richiesti.

www.palmerjohnson.com


RELATED POST

INSTAGRAM