Luxury is not a guilty passion
EN | IT
READING

Arriva la prima supercar araba

Arriva la prima supercar araba

Lykan Hypersport: l’auto da 3,4 milioni di dollari

Porte ad apertura alare, diamanti, oro e pietre preziose. Tutto il lusso che possiate immaginare si trova nella Lykan Hypersport presentata al Salone di Dubai 2013 dall’azienda W Motors del giovane imprenditore libanese Ralph R Debase. Un design esclusivo ideato al 100% dalla W Motors, azienda che produce anche altri veicoli tra cui camion, ma con la collaborazione di aziende esterne, come Magna Steyr o l’italiana Studiotorino.

Lykan Hypersport 2014 - Monaco

Lykan che significa “Licantropo”, presenta linee decisamente taglienti e aggressive. Il design da auto supersportiva offre un forte impatto visivo, come il frontale dalle linee tese, l’ampia presa d’aria davanti alla ruota posteriore e le scenografiche portiere con apertura alare incernierate posteriormente. Il telaio è in fibra di carbonio e le finiture sono in oro, platino e diamanti nei gruppi ottici. Altre caratteristiche peculiari di questa auto di superlusso sono il modernissimo display olografico e gli inserti in titanio, fibra di carbonio e pietre preziose.

Lykan Hypersport è spinta da un motore 6 cilindri boxer flat six Porsche elaborato da RUF da 3,7 litri, con due turboderivati che sviluppa 750 CV e 980 Nm di coppia. La velocità massima è di 395 km/h e lo sprint da 0 a 100 si raggiunge in 2,8 secondi con un cambio sequenziale a sei marce.

L’auto, dal prezzo record di 3,4 milioni di dollari, sarà prodotta in serie limitata a 7 esemplari e i fortunati acquirenti avranno anche un orologio Cyrus Klepcys Special Edition, dal valore di 200.000 dollari.



www.wmotors.com


RELATED POST

INSTAGRAM