Luxury is not a guilty passion
EN | IT
READING

All’asta un diamante rosa da 38 milioni di dollari...

All’asta un diamante rosa da 38 milioni di dollari

Un diamante rosa da 15.38 carati si trova attualmente da Sotheby’s, la casa d’aste di Londra.

Un rarissimo esemplare di diamante rosa a forma di pera verrà battuto all’asta a Ginevra il mese prossimo, il 17 maggio, dove ci si aspetta che arrivi a un prezzo di circa 38 milioni di dollari. Lo TheUnique Pink viene descritto da Sotheby’s come “estremamente raro ed eccezionale”.

“Il Gemological Institute of America, la più grande istituzione per la valutazione dei diamanti, ha dato a questa pietra la gradazione più ricercata: Fancy Vivid Pink” ha detto David Bennett, presidente mondo della divisione di gioielleria internazionale di Sotheby’s. “Il colore è molto intenso. Questo rende questa pietra molto rara, infatti è la più grande pietra in fancy vivid pink mai battuta in un’asta”.

Questa gemma sarà messa all’asta come parte della collezione “Magnificent Jewels and Noble Jewels”. “Stimiamo che il prezzo di questo diamante arrivi tra i 28 e i 38 milioni” ha detto Bennett durante la preview della pietra. “Ci sono state un paio di pietre vendite a due milione di dollari per carato quindi questa sembra correttamente stimata”.

All’inizio di questa settimana è stata venduta una pietra ovale fancy vivid blue da 10.10 carati battuta all’asta da Sotheby’s a Hong Kong per 32 milioni di dollari.

www.sothebys.com


RELATED POST

INSTAGRAM