Luxury is not a guilty passion
EN | IT

Un palazzo sull’acqua

Serene di Fincantieri: il superyacht da 300 milioni di euro

Era il 2011 quando Fincantieri iniziò a costruire quello che sarebbe diventato uno tra gli yacht più grandi e costosi del mondo. Stiamo parlando del Serene, bestione di 134 metri e largo 18 realizzato dall’ingegno dell’architetto navale norvegese Espen Oeino con un design firmato Reymond Langton. Armatore è il tycoon russo Vladimir Potanin.

fincantieri-serene-superyacht

L’impressione del mezzo è grandiosa e mozzafiato: tre piani con ascensore panoramico, piattaforma per due elicotteri di cui uno al sicuro in un hangar interno e piscina con acqua di mare di 2700 metri quadri dove viene parcheggiato un piccolo sottomarino per escursioni fino a una profondità di 100 metri.

Fincantieri SERENE superyacht - tender launch

Serene è realizzato con una sovrastruttura in alluminio e scocca in acciaio equipaggiato con un sistema di stabilizzaizone ultramoderno che riduce le vibrazioni per un’esperienza di navigazione soft e confortevole. Ha una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 20 nodi con un range di 6000 nm grazie agli 800 mila litri di serbatoio.

Motor-yacht-SERENE-Photo-by-Viktor-Davare-Vancouver-Island-Photography

Commentando la realizzazione del superyacht (settore ancora nuovo per Fincantieri qualche anno fa) l’amministratore delegato Giuseppe Bono ha dichiarato:

“Nel perseguire la massima diversificazione delle nostre attività, con l’intento di presidiare ogni segmento di business, siamo entrati con grande umiltà in un settore per noi completamente nuovo e abbiamo dimostrato di saper soddisfare i desiderata del cliente più esigente, realizzando quanto di più all’avanguardia il mercato possa richiedere”.

Bono ha poi concluso:

“Continueremo a profondere ogni sforzo per mantenere ed accrescere la credibilità conquistata sul campo, consolidando al contempo il ruolo che da oggi la ‘yacht community’ ci riconosce”.

La suddivisione delle camere permette di ospitare fino a 24 persone in 15 cabine tra le quali ci sono la suite dell’armatore, una vip suite, sette camere doppie e tre cabine gemelle. Inoltre può trasportare fino a 52 membri dell’equipaggio per assicurare una navigazione in completo comfort e relax. Ospita una sala cinema, palestra, una jacuzzi sul ponte e piscine di acqua salata.

Foto da ycoyacht.com

Con uno stile senza tempo, bellissimi e pregiati mobili di design, e sontuose rifiniture in tutti gli spazi, Serene offre un’atmosfera raffinata ed elegante.

www.fincantieri.it


RELATED POST

INSTAGRAM